Galoppo. Urus… vale di più su selettive distanze.  

Urus, con in sella Marcello Belli, straccia i pronostici della Condizionata più dotata del convegno di galoppo andato in scena, sabato sera, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il portacolori della famiglia Cutrale era il meno atteso al betting, ma sulla distanza selettiva dei 2100 metri dimostra di valere categorie più alte. Immortal Romance, affaticato sul finale, riesce comunque ad ottenere una buona piazza, mentre sfrutta il buon periodo di forma Power Sail, giunto terzo.

Doppio in giornata per il team Gianni-Polito-Pinna. Prima vincono con Anjaal Secret un handicap di minima sui 1800 metri di pista sabbia preparando a puntino l’allieva di 3 anni subito vittoriosa al rientro e poi, nel successivo Premio Diocleziano, riescono a portare al successo Blu Hiram anche contro terreno.

L’apertura del convegno vede vittoriosa la regolare Chicaloca, con Giuseppe Manuele in regia, mentre tra i giovanissimi cavalli di 2 anni al via nel Premio Laomedonte, Boyka perde battute sul finale facendosi superare dalla ottima Stolen Dance, che progredisce di corsa in corsa.

L’ultima vittoria della serata ippica è intascata dal team Tondo-Giarratana con il leggerissimo Keycountry che sfodera ottima condizione.

Siracusa 27 Giugno 2022