Siracusa Galoppo. Tutte su sabbia le gare di domenica 29.

Tutte in sabbia le cinque corse in programma, domenica 29 agosto, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Si apre alle ore 19:15 con il Premio Vittorio Gassman che troverebbe in Empedocle e Tell William i soggetti più qualitativi di una competizione da affrontare sul doppio chilometro.

Il montepremi più interessante, invece, legato al Premio Nino Manfredi, un Handicap sui 1300 metri di pista sabbia con cavalli di 3 anni e oltre che, qualitativamente, frequentano il campo partenti. Tra i primi due schierati da Mark Cuschieri preferiamo Valley Belle che dovrà impegnarsi visto la presenza di un Amadigi che, amante dei tracciati pesanti, in sabbia ha già dimostrato di poter vincere… anche se accorcia un filino la distanza. Non escludiamo di certo un arrivo giallo-verde anche con Playful Dude, ma punteranno sui propri buoni mezzi Exotique, Letojanni e Bentley Mood.  Chicaloca, però, sfodererà la sua ottima forma, dimostrata già settimana scorsa con bel successo. Corsa aperta dunque.

Nel Premio Alberto Sordi, previsto come terza competizione, si potrebbe mettere in luce Magic Timing, rientrato bene dopo la pausa estiva, ma il vecchio ed esperiente Laguna Drive è sempre prontissimo, anche dall’alto della perizia, a rendersi temibile. Tante le valide alternative che potrebbero finire sul podio.

Siracusa 28 Agosto 2021