Ottimo debutto per Early Target; Tenzing e Swift rispettano i pronostici.

Interessantissimo debutto per Early Target, subito il leader e protagonista tra i giovanissimi atleti di 2 anni che hanno aperto il convegno di galoppo, sabato 15 maggio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Salvatore Basile, in dirittura di arrivo, ha soltanto fatto esprimere al meglio il portacolori di Giuseppe Scuderi, preparato a puntino dall’allenatore Vincenzo Caruso, su avversari comunque degni di una lotta agguerritissima fin sul palo per le altre posizioni sul podio. Risalgono bene, infatti, Hellmost e Words of Love che lasciano a pochissimi centimetri Moon Over Chester e ad una lunghezza Re Luck.

Più scontato l’arrivo della Condizionata legata al Premio Oldstock, terza competizione sul miglio di pista grande con cavalli di 3 anni oltre. Qui, Tenzing e Swift Approval confermano le aspettative e fanno gioire il team Cuschieri-Cannella e lasciano l’ultimo gradino del podio a un progredito So You Zen.

Vale più di mille e 700 euro la trio del Premio Fierissima, sul doppio km di pista sabbia. Difficile prevedere la combinazione giusta tra il vittorioso Spy Story, Star Thoughts e Ridge Racer. D’altronde tanti, al preludio, erano i candidati per una possibile buona performance.

Successo anche per Dream Painter nel Premio Ludovico il Moro, per Brasilian Jet in una vendere sul doppio km di pista sabbia e per Blury nella corsa di chiusura, Premio Pindaro.

Siracusa, 16 Maggio 2021