Sette corse al trotto prima dello stop estivo con pubblico in tribuna.

Ultimo appuntamento per il trotto sulle piste dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Sette le corse in programma per giovedì 20 maggio, a partire dalle ore 13:40, con pubblico ammesso allo spettacolo ippico. Apertura affidata al Premio Djokovic, con i 3 anni impegnati sul miglio per una discreta Condizionata. I più attesi sono Charly Laksmy, che vince bene all’esordio su pista siracusana destando buona impressione, e Caronte Trebì che alterna errori a speranzose vittorie. Gli altri dovranno davvero impegnarsi.

Interessante anche il Premio Federer con una Condizionata riservata a cavalli di 4 anni, dove la qualità di Bantù dei Greppi potrebbe imporsi sugli avversari. Ci sono Belfagor FI, che dopo quattro vittorie tenta il salto di qualità, e ancora Brunilde e Beautiful Girl Par, piuttosto regolari. Attesa in progresso, dopo discreto rientro, è Bellissima Breed.

La corsa centrale, però, resta il Premio Tennis, sesta competizione, Invito relegato a cavalli di 5 anni e oltre sul miglio. Ask Me Now, Zoom Roc e Zippo Bi finiscono in quest’ordine nell’ultimo confronto, dettando una delle possibili linee da seguire. Linee  che potrebbero essere interrotte dal veloce Urbano Bargal assetato dei suoi successi su pista. Restano pericolosi anche Vaitor e Vacanza Jet, per mezzi e qualità, mentre Zefiro Bell, ritornato su pista senza gloria, è chiamato solo a riscattarsi.

L’ultimo Premio Thiem è abbinato ad una II Tris Nazionale difficile da pronosticare. Apertissimo e affollatissimo il campo partenti di una Categoria G che schiera 15 soggetti al via. Tanti i rientri, cui aggiungiamo le incognite di alcune novità su pista (Zelten d’Asa ad esempio) e la forma alterna di qualche qualitativo soggetto (citiamo Uniost, Vidal Tav, Uvaggio, Royal Viking) che potrebbe risvegliarsi proprio in questo contesto.

Siracusa 18 Maggio 2021