Trotto. Artez riconferma; quota 38 per la vincente Caterina FC.

Si conferma anche sul miglio, dopo la vittoria ottenuta in un Invito sui 2200 metri a Siracusa, il buon Artez. Sotto la magistrale guida di Alessio Di Chiara, controlla la prima parte del Premio Tennis, corsa centrale del convegno di trotto andato in scena, ieri pomeriggio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. I due scatenano un parziale violento sul finale e primeggiano sul buon partitore Asciano e sulla regolare Bionda de Gleris. Questa è la cronaca della Condizionata riservata a cavalli di 5 anni e oltre, che ha avuto il montepremi più interessante del pomeriggio siracusano dedicato al sulky.

In apertura tra i 3 anni, invece, primeggia Diamantino San che riesce ad imporsi al più atteso Dorian Gray Font e a Drogon Run, in una Condizionata dove su 7 atleti ne sbagliano 3.

La Trio più pagata al betting è legata al Premio Australian Open, con Luciano Messineo che impone Caterina FC, pagata 38 al vincente, a Commando e a Crown Clemar. Bartolomeo Ingardia continua a dimostrare grande talento nella guida; con Black Mamba Sun, è capace di superare anche l’ostacolo di un difficile numero 6. L’allievo di Giuseppe Zanca deve solo dosare i propri mezzi per arrestare la rincorsa di Best Love AMG e quella di Atasfaiteirr San.

Nella seconda prova valevole per la Selezione Regionale Campionato Italiano Gentleman, ultima corsa in programma del convegno ippico siracusano, è Rosolino Lo Giudice che, con Atena Gas, si impone al resto della compagnia in una Categoria F impegnata sui selettivi 2200 metri.

Siracusa 10 Giugno 2022