Siracusa. Interessante convegno al trotto; chiude una II Tris Nazionale.

Due belle Condizionate, due ben confezionate competizioni riservate a Gentleman ed un’apertura con ottimi giovanissimi al via, sono gli ingredienti di un ben riuscito convegno ippico dedicato al trotto che scatterà dalle ore 13:40 di giovedì 25 febbraio all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

La prima competizione è una Condizionata dove Cris d’Asa e Carabella potrebbero far match, benché dovranno restare sull’allerta e difendersi dagli eventuali attacchi di Catch Me Boss e dal rientrante Capitain Laksmy.

Poi si scorrerà sui 2200 metri del Premio Penisola, terza competizione, che manda in scena cavalli di 5 e 6 anni, in una Condizionata dove ancora una volta Ask Me Now e Acquatinta Font potrebbero lottare per un successo che non estromette Zoom Roc, più penalizzato questa volta dal numero 7 e da una più lunga distanza.

Il Premio Balcani, invece, sul miglio, schiera i 4 anni per una Condizionata che punta sul favorito Besamemucho Font, positivissimo. Valide alternative restano Bantù dei Greppi, Bata De Cola, Boemia Chuc Sm e Brenta RL. Bene ha fatto nell’ultimo periodo anche Blue Train.

Poi due affollate corse Gentleman. La quinta corsa, Premio Istria, è una Categoria F che trova soggetti di qualità che attraversano buon periodo di forma: Tatù ad esempio, Atasfaiteirr San, ancora Voici As e Saiano Lod che a Siracusa si è rifatto di un ottimo successo alla seconda uscita. Non possiamo escludere neanche Sacro Jet.

Una II Tris Nazionale legata al Premio Crimea, Categoria G, vede guidare ancora i Gentleman. Qui, molti soggetti di buona leva hanno raccolto meno di quel che valgono e sono chiamati al riscatto. La base della competizione resta il regolare Ucci Ucci Play, ma potrebbe confermare le buone potenzialità Zorro Gual reduce da seconda piazza. Possono far bene anche Tabor CAF, Stevemcqueen Treb… ma resta una corsa apertissima.

Siracusa 23 Febbraio 2021